Proponiamo soluzioni in fibra di cellulosa per isolamento termo-acustico, a basso costo e del tutto naturale
La fibra di cellulosa è un isolante termico ed acustico naturale di origine vegetale in fiocchi, ottenuto da carta riciclata. E’ ritenuto tra i migliori materiali isolanti grazie alla sua struttura chimico-fisica, alla facilità di posa in opera e al basso costo in quanto materiale riciclato. E’ conforme ai requisiti CAM e non contiene Sali di Boro.
Si tratta dell’isolante ideale per diverse situazioni di costruzione:
La fibra di cellulosa viene applicata da personale specializzato mediante il sistema di insufflaggio.
Il metodo di posa ad insufflaggio è stato attentamente studiato per ottenere una coibentazione omogenea e senza soluzione di continuità, eliminando i ponti termici che sono tra i principali fattori che limitano i risultati di un perfetto isolamento.
La fibra di cellulosa che utilizziamo è un materiale a fibre medio-corte: questa è la caratteristica che lo rende un ottimo coibente (conducibilità λ= 0,04 W/mK) ed ideale per soluzioni isolanti: tra le fibre vengono custodite enormi quantità d’aria che, avendo un’ottima resistenza al passaggio del calore, garantiscono nel tempo il massimo potere isolante e la perfetta traspirabilità della struttura prevenendo la formazione di muffe e condensa.
La fibra di cellulosa è inoltre in grado di assorbire l’umidità fino al 30% del proprio peso senza diminuire il suo potere isolante e di rilasciarla gradualmente quando l’aria è secca regolando così l’umidita ambientale.