Proponiamo soluzioni in cemento cellulare per sottofondi alleggeriti, isolamento e protezione degli impianti
Il calcestruzzo o cemento cellulare è un massetto alleggerito usato come strato intermedio tra il solaio e la caldana finale. La sua utilità è molteplice:
Viene utilizzato con successo, oltre che come strato di compensazione per i pavimenti, nell’isolamento di tetti piani con formazione di pendenze, sottofondi industriali, riempimento di sottotetti, canalette, volte, ecc.
Termoacustica De Santi produce, oltre al calcestruzzo cellulare, massetti alleggeriti con inerti vari quali polistirolo, sughero, argilla espansa, perlite e propone pacchetti “a secco” per la bio-edilizia e costruzioni in legno.
La struttura “cellulare” del cemento alleggerito permette di custodire enormi volumi di aria che garantiscono nel tempo il massimo potere isolante in modo uniforme ed ottimale. Queste caratteristiche sono ottimizzate grazie all’efficiente attrezzatura adottata, alla tecnica di pompaggio e alla qualità dell’agente schiumogeno appositamente studiato per questo tipo di produzione.
Il risultato della miscelazione è un prodotto molto cremoso e di facile posa in opera. E’ un materiale di prima qualità, offre costanza ed omogeneità di dosaggio e di caratteristiche termiche, acustiche e meccaniche; non da origine a nessun tipo di ritiro sia in fase di posa che’ di presa, ha una perfetta stabilità dell’impasto che risulta facilmente pompabile.